Salute

Vaccini, Iss: “con 3 dosi protezione dalla malattia grave del 92% superiore rispetto ai non vaccinati”

Lo indica l'Istituto Superiore di Sanità nel suo rapporto esteso su sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale aggiornato al 2 marzo

Vaccini, Iss: “con 3 dosi protezione dalla malattia grave del 92% superiore rispetto ai non vaccinati”

Di: Redazione Sardegna Live


I vaccinati con tre dosi hanno una protezione dalla forma grave di Covid-19 del 92% superiore rispetto ai non vaccinati. Lo indica l'Istituto Superiore di Sanità (Iss).

Il Rapporto rileva inoltre che, rispetto ai non vaccinati, la protezione dalla malattia grave è dell'85% nei vaccinati con il ciclo completo (due dosi) da meno di 90 giorni, dell'88% nei vaccinati con ciclo completo da 91 e 120 giorni, e dell'82% nei vaccinati che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 120 giorni.

Considerando la prevenzione dell'infezione da virus SarsCoV2, il Rapporto dell'Iss indica inoltre che, rispetto ai non vaccinati, la protezione data dal ciclo completo è del 63% entro 90 giorni dalla seconda dose, del 52% tra 91 e 120 giorni, del 44% oltre 120 giorni e del 63% dopo la terza dose (booster).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop