Politica

Alluvione. Fratelli d'Italia: "Dal governo solo elemosina"

I consiglieri FdI attaccano: "La Regione ha stanziato 40 milioni, dal governo cifra irrisoria"

Alluvione. Fratelli d'Italia:

Di: Giammaria Lavena


Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giuseppe Conte, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati il giorno 28 novembre 2020 nel territorio del Comune di Bitti. 

A renderlo noto il comunicato del Consiglio dei ministri: "Per l'attuazione dei primi interventi di protezione civile, a seguito della valutazione speditiva svolta e sulla base dei dati forniti dalla regione, sono stati stanziati 2 milioni di euro a carico del Fondo per le emergenze nazionali".

A tal proposito è arrivato l'attacco dei consiglieri ragionali di Fratelli d'Italia Fausto Piga, Francesco Mura, Nico Mundula, che non hanno usato mezzi termini verso l'esecutivo nazionale: "La Regione Sardegna ha messo immediatamente in campo uno sforzo economico doveroso e straordinario - spiegano -, stanziando 40 milioni a sostegno delle attività e delle comunità danneggiate dal maltempo". 

"Ci saremmo aspettati dal governo, che ha più mezzi e risorse, un'attenzione simile - affermano gli esponenti di Fratelli d'Italia -, invece apprendiamo di uno stazionamento irrisorio di soli 2 milioni, che pare più un’elemosina a confronto per lavarsi la coscienza".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop