Politica

Oggi si vota. Referendum e suppletive, 467 mila gli elettori nell'Isola

Norme di sicurezza rigidissime. Seggi aperti per taglio dei parlamentari e suppletive del Senato a Sassari

Oggi si vota. Referendum e suppletive, 467 mila gli elettori nell'Isola

Di: Giammaria Lavena


Oggi e domani oltre un terzo degli 1,3 milioni degli elettori sardi sono chiamati al voto nelle oltre 1838 urne allestite. Nell'Isola seggi aperti per il referendum sul taglio dei parlamentari e per il voto delle suppletive del Senato nella provincia di Sassari. Nel complesso sono 467mila gli elettori, 230mila uomini e 237mila donne.

Fondamentale sarà il rispetto delle normative di prevenzione anti-Covid. Obbligatorio ovviamente l'utilizzo della mascherina, sia per gli elettori che per ogni altro soggetto autorizzato ad entrare. Previsti due diversi percorsi d'ingresso e d'uscita. Divieto di assembramenti all'interno delle sezioni, con aree di attesa all'esterno.

Necessario inoltre usufruire del gel igienizzante prima di recarsi nei seggi, poi una seconda volta prima di ricevere scheda elettorale e matita, e possibilmente un'ultima anche al termine delle operazioni di voto. Al momento dell'identificazione verrà chiesto di togliere la mascherina, tenendo una distanza di almeno due metri.

Sarà possibile votare sino alle 23, poi domani seggi nuovamente aperti dalle 7 alle 15. Subito dopo lo scrutino finale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop