Sassari

Il centrodestra conferma: Mariotti e Tedde candidati sindaco

Le segreterie provinciali confermano i nomi per i Comuni di Sassari e Alghero. Ma è giallo sul Psd’Az

Il centrodestra conferma: Mariotti e Tedde candidati sindaco

Di: Redazione Sardegna Live


Le segreterie provinciali dei partiti di centrodestra, nel Sassarese, confermano le candidature a sindaco del rettore dell'Università turritana, Gavino Mariotti, a Sassari e dell'ex primo cittadino ed ex consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde ad Alghero.

L'investitura ci sarà sabato mattina, con la presentazione ufficiale dei candidati, alle 10,30 al Villino Ricci, a SassarI. Ma c’è il giallo Psd'Az: ieri i sardisti si sono messi fuori dai tavoli del centrodestra, togliendo il loro appoggio ai candidati designati dalla coalizione, mentre oggi nel comunicato che ufficializza le candidature di Mariotti e Tedde, in calce c'è anche la sigla dei Quattro mori.

“Il Psd'Az è fuori da qualunque tavolo del centrodestra, in tutta la Sardegna. Nessun appoggio ai loro candidati”, conferma il presidente del Partito Sardo d'Azione, Antonio Moro. Una posizione smentita da Gavino Mariotti: “Ho parlato con Moro e mi ha assicurato che il Psd'Az a Sassari non ha nessun problema a restare nella coalizione”.

A Sassari resta invece fuori dall'alleanza di centrodestra, senza tentennamenti, Sardegna Centro 20Venti: il partito guidato dal consigliere regionale Antonello Peru ha sposato la causa del movimento civico che 5 anni fa elesse sindaco Nanni Campus, e che ora candida per la carica di primo cittadino l'avvocato Nicola Lucchi, attuale assessore comunale all'Urbanistica.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop