Politica

Soru a muso duro: "Schlein e Conte pieni di ego, vincerò io"

Il candidato della Coalizione sarda: "Gli esperimenti li facciano a casa loro"

Soru a muso duro:

Di: Redazione Sardegna Live


"Io definito 'l'ego della bilancia'? L'ego semmai è di chi ha imposto la Todde, quello di Schlein e di Conte, che in Sardegna vogliono sperimentare il campo largo. Io dico che gli esperimenti li dovrebbero fare a casa loro". Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l'ex governatore della Sardegna ed eurodeputato Pd Renato Soru, intervistato da Giorgio Lauro ed Enzo Iacchetti.

Secondo il centrosinistra la sua candidatura è un favore alla destra: "I voti non appartengono a loro ma ai cittadini - risponde il candidato della Coalizione sarda - semmai il favore alla destra lo sta facendo la Schlein, che sta in un partito che ha governato con la destra".

Soru crede davvero di poter vincere le elezioni? "Certo, lo penso seriamente, non sto qui a perdere tempo". Qual è la sua previsione di voto? "Il mio pronostico - afferma - è io che vinco, secondo Truzzu e terza Todde". Con chi dei due andrebbe a cena? "Per par condicio andrei con entrambi", chiarisce.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop