Politica

Scontro Meloni-Conte. “Finita stagione dei soldi gettati al vento”

Al Questione time alla Camera la premier ha risposto anche a un’interrogazione presentata dal M5s

Scontro Meloni-Conte. “Finita stagione dei soldi gettati al vento”

Di: Redazione Sardegna Live


È stato un question time piuttosto acceso quello andato in scena oggi alla Camera per la premier Giorgia Meloni. Dieci le interrogazioni su vari temi, con un duro botta e risposta con il leder M5S Giuseppe Conte sul Patto di stabilità.

Il nuovo Patto di stabilità e crescita "supera le regole irrealistiche del precedente. L'Italia è riuscita a impedire il ritorno alle vecchie regole", che erano improntate a una "austerità cieca", ha detto la presidente del Consiglio rispondendo a una interrogazione del Movimento 5 Stelle sul tema. La premier ha poi puntato il dito contro il governo Conte: "Abbiamo ereditato disastri". "Se noi, nonostante l'eredità pessima" dei governi Conte "siamo riusciti comunque a portare a casa un buon compromesso" sul nuovo Patto di stabilità "è perché in quest'anno di governo abbiamo dimostrato che la stagione dei soldi gettati al vento per pagarsi le campagne elettorali era finita".

Dura la replica di Conte: "Presidente Meloni ma lei cosa è? Un re Mida al contrario. Lui trasformava in oro tutto ciò che toccava, lei tutto ciò che tocca lo distrugge, faccia anche meno".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop