Politica

Volgare campagna contro la Ministra Azzolina

42 deputate stigmatizzano con fermezza quanto sta accadendo: "L'odio sessista è sempre pericoloso, non può essere praticato da chi sale in cattedra ed è incompatibile con la funzione di educatore"

Volgare campagna contro la Ministra Azzolina

Di: Redazione Sardegna Live


"Si può essere d'accordo o meno con le posizioni sostenute in questi giorni della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, ma nessuno può sentirsi autorizzato ad attaccarla con epiteti sessisti e violenti".

A sottolinearlo sono 42 deputate dell'Intergruppo per le donne, i diritti e le pari opportunità appartenenti a vari gruppi politici, dal Pd a Fi, da Leu al M5S, da Fdi a Iv e gruppo Misto.

Tra le parlamentari anche la Capogruppo della Camera in Commissione Ambiente Paola Deiana. 

"Quanto sta accadendo - affermano - è ancora più sconcertante poiché a scrivere commenti sconci sono anche persone che appartengono al mondo della scuola e persino alcuni insegnanti, come emerge nel sito di settore informazionescuola.it. Se degli educatori si esprimono con parole di odio, che messaggio inviano a ragazzi e ragazze che sono vittima di bullismo o lo combattono?".

Le deputate precisano: "L'odio sessista è sempre pericoloso, non può essere praticato da chi sale in cattedra ed è incompatibile con la funzione di educatore. Esprimiamo solidarietà a Lucia Azzolina e ci auguriamo che cessi immediatamente questa volgare campagna contro di lei''.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop