Politica

Politica, regionali 2024: Azione sceglie Soru

Per Azione Soru è "l'unico candidato in grado di promuovere un progetto autonomista, concreto e innovativo"

Politica, regionali 2024: Azione sceglie Soru

Di: Redazione Sardegna Live


Soru è "l'unico candidato governatore in grado di promuovere un progetto autonomista, realizzabile, concreto e innovativo, a differenza di chi continua a proporre favole irrealizzabili o si nasconde dietro fiumi di parole, per portare la Sardegna a testa alta in Italia e in Europa": così Azione comunica che per le prossime elezioni regionali del 25 febbraio in Sardegna sosterrà l'ex presidente della Regione e fondatore di Tiscali.

Martedì 2 gennaio a Cagliari alle 16:30 ci sarà una conferenza stampa, alla presenza del deputato Ettore Rosato e Renato Soru, annuncia il segretario regionale Giuseppe Luigi Cucca. Nella sua relazione Cucca ha ripercorso il tracciato fatto fino ad oggi per contribuire alla costruzione di un soggetto, "il grande centro", che facesse da catalizzatore per quanti fino ad oggi sono rimasti delusi dalla politica portata avanti da partiti di destra e sinistra "legati a filo doppio ad interessi romani che hanno trattato la Sardegna come una lontana colonia dell'impero e niente hanno a che spartire con gli interessi dei sardi. Purtroppo il copione già vissuto col centrosinistra - ha detto - si ripete col centrodestra, e, dopo tanto attendere e lottare, ci si è dovuti arrendere al fatto che ancora oggi si è costretti ad indugiare ulteriormente nell'individuare un candidato scelto in Sardegna in rappresentanza dei sardi, a favore di un candidato scelto dai tavoli romani e che a quei tavoli, e non ai sardi, dovrà rispondere".

Secondo Cucca "si è persa un'occasione storica per costruire un progetto che diventasse punto di riferimento per i sardi moderati con una vera vocazione autonomista, distante da partiti prostrati ai voleri romani e dalle forze estremiste e populiste". Da qui la scelta di correre accanto a Soru.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop