Cagliari

Elezioni. Nella scheda il nome Roberto anziché Roberta. “Errore sul mio nome”

Accade a Cagliari

Elezioni. Nella scheda il nome Roberto anziché Roberta. “Errore sul mio nome”

Di: Redazione Sardegna Live


Errore nella scheda elettorale a Cagliari. “Scrivo per comunicare che nella scheda elettorale c’è un errore proprio sul mio nome, è stato stampato Roberto Loi, nel cartellone affisso nei seggi invece il nome è stato scritto correttamente. A fianco del simbolo Lega, troverete scritto quindi Roberto Loi, sono sempre io, si tratta di un errore di battitura che valuteremo nelle sedi opportune. In ogni caso non si deve scrivere nessuna preferenza, si deve solo barrare il simbolo della Lega”.

Lo ha denunciato, con un post su Facebook, la candidata della Lega Roberta Loi. Nel plurinominale per il Senato, al posto di Roberta, è stato stampato il nome di Roberto.

La Prefettura di Cagliari, sentita dall'ANSA, conferma l'errore. Per il momento nessun intervento ufficiale da parte degli uffici. Anche perché - questo il ragionamento che in qualche modo potrebbe attenuare il peso dell'errore - la preferenza in questo caso va espressa soltanto barrando il simbolo del partito, e non il nome.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop