Roma

Renzi lascia il Pd e fonda un nuovo partito

Con lui una trentina di parlamentari

Renzi lascia il Pd e fonda un nuovo partito

Di: Redazione Sardegna Lice


E' ufficiale: Matteo Renzi lascerà il Pd. Ha telefonato al premier Conte per annunciare l'intenzione di dare vita a gruppi autonomi alla Camera e in Senato.

La nuova creatura continuerà a sostenere l'attuale maggioranza di governo. “Uscire dal partito sarà un bene per tutti - spiega Renzi a La Repubblica -. Anche per Conte”.

Con lui lasceranno i dem una trentina di parlamentari, circa venti deputati e una decina di senatori. 

I senatori che aderiranno al nuovo progetto sono Matteo Renzi, Francesco Bonifazi, Teresa Bellanova, Tommaso Cerno, Davide Faraone, Eugenio Comincini, Nadia Ginetti, Ernesto Magorno, Leonardo Grimani e forse Mauro Laus e Mauro Marino.

I deputati che sosterranno la scissione sono Maria Elena Boschi, Gennaro Migliore, Ivan Scalfarotto, Michele Anzaldi, Roberto Giachetti, Silvia Fregolent, Marco Di Maio, Anna Ascani, Luciano Nobili, Luigi Marattin, Lucia Annibali, Mauro Del Barba, Mattia Mor, Nicola Carè, Massimo Ungaro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop