Nel Mondo

Bimbo trovato morto di stenti accanto al corpo del padre

A fare la terribile scoperta è stato un assistente sociale

Bimbo trovato morto di stenti accanto al corpo del padre

Di: Redazione Sardegna Live - foto The Indipendent


Una storia terribilmente tragica e triste arriva dalla Gran Bretagna e scuote l’opinione pubblica. Bronson Battersby, un bambino di soli 2 anni, è stato trovato senza vita accanto al corpo del padre che era stato fulminato da un infarto. Il piccolo, invece, sarebbe morto di stenti.

Siamo a Skegness, nel Lincolnshire, e il ritrovamento dei corpi è avvenuto il 9 gennaio scorso, almeno due settimane dopo il decesso dell’uomo a cui il bambino era stato affidato per Natale. Kenneth Battersby era infatti separato dalla moglie e sull’affido condiviso del piccolo vigilavano i servizi sociali.

Secondo una prima ricostruzione, proprio un assistente sociale si era recato nella casa dei Battersby il 2 gennaio, per fare visita al piccolo ma nessuno gli aveva risposto. Aveva quindi contattato la polizia, che però non è intervenuta, quindi una settimana dopo era riuscito a entrare nell'abitazione con una copia delle chiavi di casa facendo la terribile scoperta.

I risultati dell'autopsia hanno rilevato che il bimbo è morto di disidratazione e fame mentre l’uomo sarebbe stato stroncato da un infarto non prima del 29 dicembre.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop