Nel Mondo

Harry confessa: "Mi sono sempre sentito diverso, come mia madre"

Il Duca e la Duchessa del Sussex sono stati anche invitati all'incoronazione di re Carlo III, che si terrà il 6 maggio

Harry confessa:

Di: Arianna Zedda


Il principe Harry si è confidato con Gabor Matè, medico e scrittore ungherese naturalizzato canadese, raccontandogli, durante una conversazione avvenuta in California e poi diffusa sul web, di essersi "sempre sentito leggermente diverso" dalla sua famiglia e che la sua defunta madre provava il suo stesso disagio.

La notizia è stata riportata da diversi media britannici, tra cui la Bbc.

Harry ha raccontato a Gabor della paura di perdere i ricordi di sua madre Diana e delle sue intenzioni di "soffocare" di affetto i suoi figli Archie e Lilibet per risparmiare a loro i "traumi" e le "esperienze negative" da lui vissute.

Il duca di Sussex riprende anche la questione delle droghe, sostenendo l'uso della 'medicina psichedelica', perché che lo avrebbe aiutato ad "affrontare i traumi e i dolori del passato" e sarebbe stato "come una pulizia del parabrezza". Assumere cocaina invece "non è stato niente per me, ma la marijuana è diversa, in realtà mi ha davvero aiutato", ha dichiarato.

Il principe Harry e Meghan Markle inoltre sono stati invitati a partecipare all'incoronazione di re Carlo III, che si terrà il 6 maggio, riporta oggi dal Sunday Times, ma la coppia, che vive ormai stabilmente negli Stati Uniti dal 2020, non ha ancora annunciato un'eventuale adesione alla cerimonia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop