New York

Abusi, la Chiesa paga risarcimento record

Risarcimento milionario a New York per gli abusi subiti da quattro vittime da parte di un insegnante laico di religione, uno dei più ingenti di sempre

Abusi, la Chiesa paga risarcimento record

Di: Redazione Sardegna Live


Due settimane dopo l'annuncio di un'inchiesta civile dell'Attorney general dello Stato di New York sulle molestie sessuali dei preti ed eventuali coperture, è stato raggiunto un accordo extragiudiziario tra quattro vittime di preti pedofili e la Chiesa cattolica.

A molestare ripetutamente i quattro ragazzi era stato Angelo Serrano, oggi 67 anni, un insegnante laico di religione presso la parrocchia St. Lucy's-St. Patrick a Clinton Hill, un quartiere di Brooklyn.

La diocesi ha pagato alle quattro giovani vittime di abusi da parte dell’insegnante di religione 27,5 milioni di dollari. Il risarcimento è uno dei più ingenti nella storia dello scandalo degli abusi della Chiesa cattolica americana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop