Samassi

Samassi. Dopo dieci giorni di chiusura il sindaco riapre le scuole

“Riteniamo ci siano le condizioni per consentirne, con molta, molta cautela la riapertura”

Samassi. Dopo dieci giorni di chiusura il sindaco riapre le scuole

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo 10 giorni dalla chiusura di scuole e attività economiche, il sindaco di Samassi, Enrico Pusceddu, ne ha disposto la riapertura.

“Analizzate le variabili che potrebbero sopraggiungere con i referti dei tamponi non ancora esitati e soprattutto considerate le caratteristiche dei soggetti sottoposti a tampone, riteniamo ci siano le condizioni per consentire, con molta, molta cautela la riapertura delle scuole e delle attività economiche finora sospese”, ha detto il primo cittadino.

“Pertanto, nella consapevolezza che ad un aggravamento della situazione d’emergenza potrebbero seguire nuove misure restrittive, si comunica che a partire da mercoledì 21: riprenderanno le attività didattiche in tutte le scuole (appena sanificate) a esclusione della scuola paritaria “Santa Margherita” che differirà la riapertura di qualche giorno e riapriranno i distributori automatici di bibite e snack secondo i vincoli disposti nel DPCM in tema di divieto d’assembramento e orari”.

Giovedì 22 riaprirà invece il mercato ambulante con una intensificazione dei controlli sul rispetto delle misure di sicurezza da parte di esercenti e clienti.

Infine, con apposita Ordinanza del sindaco, saranno prorogati i divieti d’accesso nei locali destinati ad attività ricreative e socio-culturali, nonché gli assembramenti nelle piazze e nei parchi pubblici.

Il sindaco ha comunicato anche che, terminate le prove tecniche, sarà operativo il nuovo bando pubblico con gli altoparlanti (dislocati in diversi punti del centro abitato) che consentiranno a tutta la popolazione d’accedere alle informazioni di pubblica utilità pur non possedendo smartphone o connessione a internet.

“Manteniamo la calma, indossiamo le mascherine e rispettiamo le distanze di sicurezza. Grazie della collaborazione”, ha ribadito Pusceddu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop