Dualchi

Lutto nel mondo del folklore: addio a Tziu Costantino Caddeo, noto "Tittino"

I funerali si terranno questo pomeriggio nella chiesa di San Sebastiano a Dualchi

Lutto nel mondo del folklore: addio a Tziu Costantino Caddeo, noto

Di: Redazione Sardegna Live


Lutto nel mondo del folklore isolano per la scomparsa di Tziu Costantino Caddeo, noto "Tittino". Il fisarmonicista di Dualchi aveva 87 anni.

Era figlio di Salvatore, noto come "tziu Boreddu", anche lui fisarmonicista, e di Maria Loi.

Iniziò a suonare da giovane la fisarmonica semidiatonica e l’organetto, accompagnando vari gruppi folk del Marghine e della Planargia e portando la sua maestria in tante piazze. Passione per questi strumenti trasmessa ai figli Graziano e Davide e al nipote Alberto (figlio di Graziano), tutti e tre noti fisarmonicisti nell’ambiente folkloristico isolano.

“Con la scomparsa di Tittinu Caddeo - scrive il presentatore Giuliano Marongiu - si è spento un suono, un frammento di memoria, uno spaccato di Sardegna che ha saputo riempire di musica”. Messaggio di cordoglio che si unisce ai tantissimi pubblicati sui social in queste ore.

L’ultimo saluto a Tittino Caddeo sarà dato oggi pomeriggio, martedì 7 maggio, alle ore 16:30 nella chiesa di San Sebastiano a Dualchi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop