Cagliari

Sbarca a Cagliari con 120 grammi di shaboo, arrestata in aeroporto

La donna arrivava da Barcellona

Sbarca a Cagliari con 120 grammi di shaboo, arrestata in aeroporto

Di: Redazione Sardegna Live


È atterrata all'aeroporto di Cagliari, proveniente da Barcellona, con 120 grammi di shaboo, una potente sostanza stupefacente. Per questo motivo una donna di origine dominicana è stata arrestata dalla Guardia di finanza.

L'attività è stata svolta dai finanzieri del primo Nucleo operativo metropolitano della Gdf con i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm) di Cagliari. La passeggera, proveniente da Barcellona, è stata fermata per un controllo in aeroporto. I successivi approfondimenti hanno consentito di rinvenire, nascosti nelle parti intime della donna, 10 involucri di forma sferica contenenti una sostanza incolore ed inodore.

Attraverso i narcotest, è stato accertato che la sostanza trasportata era shaboo, droga che viene di solito importata dal sud-est asiatico. "L'assunzione provoca totale mancanza di sonno e di appetito, un effetto stimolante dieci volte maggiore della cocaina, sostanza che si sta diffondendo soprattutto tra i giovani", spiegano le Fiamme gialle.

Il quantitativo sequestrato avrebbe consentito la suddivisione in circa 1.200 dosi. Una "dose normale" di questa droga sintetica è tendenzialmente pari ad un decimo di grammo e viene venduta al dettaglio a circa 40/50 euro. La donna è stata arrestata e trasferita nel carcere di Uta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop