Cagliari

Fenicottero rosa ferito, salvato dalla Guardia costiera

L'intervento sul litorale di Quartu

Fenicottero rosa ferito, salvato dalla Guardia costiera

Di: Redazione Sardegna Live


Il salvataggio di un esemplare ferito di fenicottero rosa è stato compiuto, nella mattinata di oggi, dagli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Cagliari, al comando del Capitano di Vascello Mario Valente.

La segnalazione di un diportista, pervenuta alla sala operativa Guardia Costiera di Cagliari, riguardante la presenza nelle acque prospicenti il litorale di Quartu Sant'Elena del volatile in difficoltà, probabilmente con un'ala spezzata, ha permesso il rapido intervento dell’equipaggio dell’unità CP607, già in attività di pattugliamento dalle prime ore del mattino, per l’Operazione “Mare Sicuro 2020”.

I militari hanno provveduto a recuperare il piccolo di Fenicottero per dirigersi poi verso il porticciolo di Capitana. Ad attenderli nel porto turistico, una pattuglia di terra della Guardia Costiera, che successivamente, prendendo in carico il piccolo esemplare, ha provveduto al suo trasporto verso la clinica veterinaria già preallertata dalla Sala Operativa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop