Alghero

Addio a Tore Pintus, storico dirigente algherese del Psd'Az

67 anni, ha perso la battaglia contro una brutta malattia

Addio a Tore Pintus, storico dirigente algherese del Psd'Az

Di: Redazione Sardegna Live


Grande cordoglio ad Alghero per la scomparsa di Tore Pintus, storico dirigente del Partito Sardo d’Azione. Punto di riferimento sardista soprattutto in città.

Si è spento ieri a 67 anni, dopo una grave malattia, all’ospedale civile di Alghero, circondato dall’amore della moglie Silvia e delle figlie Ylenia e Noemi. È stato consigliere comunale con il Psd’Az, ma anche assessore all’Urbanistica nella Giunta guidata da Mino Sasso alla fine degli anni Ottanta.

Diversi i messaggi di cordoglio. Particolarmente toccante quello dell’attuale presidente del Psd’Az, Antonio Moro. “La tua amicizia il regalo più prezioso che abbia mai ricevuto. La mia impotenza davanti alla tua sofferenza è stata la più grande sensazione di vuoto che abbia mai provato – ha scritto Moro – Sarai il mare, il cielo, l’aria, la terra, il sole. Sarai tutto ciò che di più bello c’è. Perché sei stato e continuerai ad essere il mio eroe. Il mio amico, grande uomo e grande sardista, che è stato, è, e sarà sempre il mio vanto e il mio orgoglio”.

I funerali si terranno domani, sabato 23 marzo, alle 15:30 nella chiesa di San Giovanni Bosco, ad Alghero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop