In Sardegna

Traghetto per l'Asinara in servizio anche a Pasquetta e il 25 aprile

La tratta Porto Torres – Cala Reale sarà garantita dalla motonave “Sara D”della Delcomar

Traghetto per l'Asinara in servizio anche a Pasquetta e il 25 aprile

Di: Redazione Sardegna Live


Anche quest’anno la linea marittima Porto Torres - Cala Reale sarà in servizio nelle giornate di Pasquetta (lunedì 1 aprile) e della Festa della Liberazione (giovedì 25 aprile).

Lo ha comunicato l’Assessorato ai Trasporti della Regione in risposta al sindaco Massimo Mulas che nei giorni scorsi aveva scritto alla Regione e alla compagnia Delcomar srl per chiedere che la motonave “Sara D” garantisse il collegamento con l’Asinara anche in queste due date “nelle quali - si legge nel documento - si verifica una maggior presenza di turisti e di cittadini che desiderano trascorrere le festività sull'isola.

La fruibilità del servizio è particolarmente importante al fine di favorire il turismo di questo territorio, promuovendo anche l'idea che il Parco possa essere accessibile e accogliente in tutti i giorni dell'anno dagli amanti della natura e dell'Isola che arrivano da qualsiasi parte d'Italia e non solo”.

La garanzia del servizio nel giorno di Pasquetta è in linea con le finalità dell’evento "Note sotto la Torre - Pasquetta in musica per l’Asinara” in programma per tutta la giornata di lunedì 1 aprile i cui appuntamenti sono finalizzati principalmente alla promozione del Golfo e dell’Isola Parco, fiore all’occhiello del territorio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop