Olbia

Aeroporti del nord Sardegna, +14% di voli per l’estate rispetto al 2023

In totale 149 collegamenti da Olbia e Alghero e 5,8 milioni di posti

Aeroporti del nord Sardegna, +14% di voli per l’estate rispetto al 2023

Di: Redazione Sardegna Live


A fine mese scatta la stagione Summer 2024 degli aeroporti del nord Sardegna e il network degli scali di Olbia e Alghero si appresta ad accogliere 14 nuovi collegamenti a partire dal prossimo 31 marzo e fino al 26 ottobre.

Una crescita dell'offerta di voli dell'1,4% per un totale di 149 collegamenti, di cui 100 internazionali e 49 domestici, operati da 40 compagnie aeree per 24 Paesi. I posti messi in vendita nei due scali sono complessivamente 5,8 milioni, il 14% in più rispetto all'offerta del 2023.

Nel dettaglio, 13 sono le nuove tratte e due le compagnie al debutto all'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda: la low cost irlandese Ryanair, che inaugurerà 10 collegamenti con Bergamo, Bologna, Bruxelles Charleroi, Copenaghen, Cracovia, Londra Stansted, Parigi Beauvais, Trieste e Vienna, e la BA City Flyer, sussidiaria di British Airways, che collegherà Olbia con Edimburgo. Tra le novità, Volotea amplierà l'offerta dei voli con la Francia, aggiungendo Brest e la compagnia tedesca Eurowings attiverà il collegamento con Hannover.

Confermato l'operativo di tutti i principali vettori partner del Costa Smeralda, per un'offerta complessiva di 117 collegamenti, di cui 93 internazionali verso 22 Paesi e 35 vettori.

Per l'aeroporto di Alghero si prospetta una delle migliori stagioni di sempre, grazie a un'offerta che prevede 32 collegamenti, di cui 15 nazionali e 17 internazionali che connetteranno lo scalo del nord ovest dell'Isola con 12 Paesi in Europa. Il Riviera del Corallo offrirà poi collegamenti domestici: Ryanair su Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa e Venezia, Aeroitalia con Milano Linate, Roma Fiumicino e Verona, Volotea su Torino e Verona. Sul fronte internazionale sarà collegato con Belgio a Bruxelles, Francia a Bordeaux, Germania a Francoforte (nuova rotta) e Monaco, Inghilterra a Londra Stansted, Irlanda a Cork e Dublino, Polonia a Katowice, Slovacchia a Bratislava, Spagna a Barcellona e Madrid, Ungheria a Budapest operati dal vettore Ryanair, mentre la low cost Wizz Air opererà i collegamenti con la Romania a Bucarest e con l'Ungheria a Budapest. I voli charter per la Danimarca a Copenhaghen e la Svezia a Stoccolma saranno operati rispettivamente da JetTime e da Tui.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop