Mogoro

La cagnolina Milly torna a casa sette anni dopo essersi persa

E' stata trovata dalla polizia municipale di Cagliari a 70 km da casa

La cagnolina Milly torna a casa sette anni dopo essersi persa

Di: Redazione Sardegna Live, foto Ansa


Era scomparsa da Mogoro, nell'Oristanese, ben sette anni fa dopo essersi allontanata di casa. La cagnolina Milly non aveva fatto più ritorno. Un grande dispiacere i proprietari, che si erano dovuti arrendere all'idea di non riabbracciare mai più la compagna di avventure.

Oggi, a sorpresa, la cagnetta è tornata dai suoi padroni. L'animale, infatti, è stato trovato ieri sera dalla polizia municipale di Cagliari mentre girovagava senza meta in corso Vittorio Emanuele. Milly, chissà come, si trovava a 70 chilometri da casa.

Dopo aver esaminato la bestiola, gli agenti si sono resi conto che era dotata di microchip e si sono quindi messi alla ricerca dei padroni. I proprietari, contattati telefonicamente, si sono presentati in mattinata negli uffici della Sezione Vigilanza Ambientale del Corpo. Milly appena li ha visti ha iniziato a scodinzolare lanciandosi affettuosamente sui padroni e sul suo compagno di giochi di allora, un bambino che oggi ha dieci anni e non la aveva mai dimenticata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop