Torpè

Spacca una sedia in testa al padre: 36enne in manette a Torpè

Accusato di tentato omicidio, è rinchiuso nel carcere di Badu 'e Carros

Spacca una sedia in testa al padre: 36enne in manette a Torpè

Di: Redazione Sardegna Live


Un 36enne di Torpé è stato arrestato per avere tentato di uccidere il padre, Pasquale Melis, ex carabiniere di 67 anni, nella notte tra l'1 e il 2 febbraio nella casa di famiglia.

L'aggressione sarebbe avvenuta al culmine di un litigio tra il pensionato e il figlio, che, sotto i fumi dell'alcol, avrebbe minacciato il genitore puntandogli un coltello alla gola per poi percuoterlo con violenza, colpendolo alla testa con una sedia. L'aggressore è poi fuggito a bordo della sua auto lasciando a terra il padre, le cui urla hanno attirato i vicini di casa che hanno dato l'allarme.

Il 67enne, che ha riportato numerose ferite, è stato trasportato dal 118 all'ospedale San Francesco di Nuoro dove è ricoverato con una prognosi di 30 giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Siniscola e i Ris di Cagliari. Il 36enne è stato rintracciato dai militari a Oliena ed è stato trasferito in arresto, con l'accusa di tentato omicidio, nel carcere nuorese di Badu 'e Carros.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop