Sassari

Aggredì i genitori con la fiocina, condanna confermata a Sassari

Sentenza della Corte d'appello di Sassari: confermati i 12 anni di carcere

Aggredì i genitori con la fiocina, condanna confermata a Sassari

Di: Redazione Sardegna Live


La Corte d'appello di Sassari ha confermato la condanna per Alberto Picci, il 48enne cagliaritano che all'alba del 27 aprile del 2022, a Santa Maria Coghinas, ridusse in fin di vita i genitori, Giuseppe Picci e Maria Giovanna Drago, colpendoli nel sonno con una fiocina e forbici da pesca.

Questo pomeriggio la Corte, presieduta dal giudice Salvatore Marinaro, ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Angelo Beccu e ha confermato la pena di 12 anni di carcere, più tre anni di assistenza in una struttura Rems per l'imputato. Picci, difeso dall'avvocata Tania Decortes, dovrà ora rispondere di omicidio: il padre ferito è infatti morto un anno fa dopo un lungo coma, e il pm Angelo Beccu ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio con l'imputazione, appunto, di omicidio.

Al momento dell'arresto Picci aveva dichiarato di non ricordare nulla: "Se ho fatto quello che dite, l'ho fatto involontariamente, non è dipeso da me". Dichiarazioni ribadite nel corso del processo di primo grado, svoltosi con rito abbreviato, e ripetute nella sostanza anche questa mattina con dichiarazioni spontanee durante il dibattimento in Corte d'appello.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop