Arbus

Arbus. Ubriaco al volante investe pedone: denunciato

L’incidente è avvenuto il 4 dicembre scorso

Arbus. Ubriaco al volante investe pedone: denunciato

Di: Redazione Sardegna Live


Lesioni personali stradali gravi e guida sotto l’influenza di alcool. Sono le accuse delle quali deve rispondere un artigiano di 39 anni di Arbus, incensurato.

L’episodio risale al 4 dicembre scorso e dopo alcuni accertamenti i carabinieri lo hanno denunciato. L’uomo si sarebbe messo alla guida del proprio fuoristrada con un tasso alcolemico ben oltre il consentito e avrebbe prima colpito a forte velocità un’auto in sosta, poi investito un pensionato di 79 anni, residente a Torino ma originario di Arbus.

Il conducente è stato portato all'Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale ed è stato accertato che aveva un livello di alcol nel sangue di 1,13 grammi per litro, oltre il doppio del massimo consentito. Nei suoi confronti è scattata la denuncia da parte dei carabinieri delle stazioni di Arbus e Montevecchio, ma anche il ritiro della patente. Inoltre l'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop