Tempio Pausania

Riprende processo a Grillo jr, in aula video delle violenze

Il 13 dicembre riprende il processo per violenza sessuale che vede imputati Ciro Grillo e gli amici

Riprende processo a Grillo jr, in aula video delle violenze

Di: Redazione Sardegna Live


Sono in programma mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre a Tempio Pausania le nuove udienze del processo a porte chiuse per violenza sessuale di gruppo che vede imputati Ciro Grillo (figlio di Beppe) e tre suoi amici liguri Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia.

In aula ritornerà la principale accusatrice dei quattro giovani e vittima della presunta violenza, che dovrà proseguire il suo racconto iniziato lo scorso 7 novembre e continuato il giorno successivo.

La giovane italo norvegese, 19enne all'epoca dei fatti avvenuti a Porto Cervo il 16 e 17 luglio 2019, dovrà rispondere alle domande dei legali difensori dei quattro. In particolare, l'avvocata Antonella Cuccureddu proseguirà con l'esame della ragazza assistita dall'avvocata Giulia Bongiorno.

Si riprenderà dalla serata del 16 luglio 2019, quando la giovane in compagnia di un'amica - anch'essa presunta vittima di violenza per alcune foto a sfondo sessuale scattate dai ragazzi - e del gruppo di genovesi aveva trascorso la notte nei locali della Costa Smeralda e poi al Billionaire, per concludere la nottata nella villa di proprietà della famiglia Grillo.

Foto, video, 'stories' estrapolate dai social e anche le chat e le conversazioni telefoniche: tutto di quella sera e dei giorni successivi verrà nuovamente scandagliato dai legali dei giovani, compresi alcuni video realizzati con i cellulari dei ragazzi che mostrerebbero momenti intimi in cui sarebbe coinvolta la giovane e che potrebbero essere visionati in aula in sua presenza. "Non ne ha mai voluto sapere niente. Un video che ovviamente è sconvolgente e non so cosa succederà quando sarà proiettato", aveva spiegato Bongiorno. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop