In Sardegna

Satta: "7,7 milioni di euro per pagamenti relativi al benessere animale"

"Finalmente risolto il problema del mancato pagamento dei premi"

Satta:

Di: Redazione Sardegna Live


Sono state sbloccate risorse per 7milioni e 700 mila euro per completare i pagamenti per le misure a superficie e a capo del PSR 2014-2022, relativi alle annualità 2019-2020. Lo ha detto l’Assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta.

"Dopo la pubblicazione sul BURAS del Collegato alla Finanziaria il 23 ottobre scorso - si legge in una nota -, ha trovato finalmente soluzione il problema del mancato pagamento dei premi relativi a benessere animale e misure agro-climatico-ambientali e indennità compensativa, per le annualità 2019-2020".

Viene infatti, autorizzata l’Agenzia Argea a completare i pagamenti delle misure del Sistema integrato di gestione e controllo (SIGC) delle annualità 2019 e 2020 del PSR Sardegna 2014-2022. “Si tratta - ha sottolineato l’Assessore Satta -  di un importante risultato che darà risposta alle legittime aspettative degli agricoltori rimasti esclusi dai pagamenti e che attendevano la corresponsione degli aiuti ormai da diversi anni".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop