Olzai

A Olzai il reading letterario “Le due Grazie: due donne sarde”

Per la prima volta saranno esposte al pubblico delle lettere originali di Grazia Deledda

A Olzai il reading letterario “Le due Grazie: due donne sarde”

Di: Redazione Sardegna Live


Il comune di Olzai ha annunciato un’importante iniziativa letteraria che si terrà domenica 29 ottobre, alle ore 10:30, presso la Casa Museo “Carmelo Floris” a Olzai.  

L’INCONTRO - “Le due Grazie: due donne sarde”, sarà un reading letterario con gli scritti di Grazia Dore e le lettere di Grazia Deledda all’amica olzaese Paolina Satta a cura di Duilio Caocci, Bachisio Porru e Virginia Saba. Introduce il sindaco di Olzai Maria Maddalena Agus, modera Angelo Loddo. 

PER LA PRIMA VOLTA… - Nell’occasione saranno esposte per la prima volta al pubblico le lettere originali di Grazia Deledda a Paolina Satta (figlia del padrino olzaese della Deledda) custodite presso l’archivio storico “Pietro Meloni Satta” della Biblioteca comunale di Olzai.

L’incontro è promosso dal Comune di Olzai, dal Servizio Cultura e Musei, dalla Biblioteca comunale e la Casa Museo “Carmelo Floris”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop