Masainas

Fallito il ricorso, arrestato oggi per il tentato omicidio che avvenne nel 2007 a Piscinas

Dopo accurate ricerche i carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto il 40enne

Fallito il ricorso, arrestato oggi per il tentato omicidio che avvenne nel 2007 a Piscinas

Di: Redazione Sardegna Live


È stato arrestato ieri, a Masainas, dai Carabinieri della Stazione di Giba dopo 16 anni dal fatto per cui è accusato. I militari hanno infatti dato esecuzione a un ordine di carcerazione trasmesso dalla Procura della Repubblica di Cagliari(ufficio esecuzioni penali), emesso a seguito di un’ordinanza della suprema corte di Cassazione che ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal reo.  

Così, dopo accurate ricerche, i carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto un quarantenne del luogo, disoccupato, ben noto alle forze dell'ordine. L’uomo dovrà espiare la pena complessiva di cinque anni, sei mesi e 18 giorni di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole del reato di tentato omicidio commesso, in concorso, a Piscinas il 9 luglio 2007. Si tratta di un fatto particolarmente cruento in quanto la vittima venne aggredita a colpi di coltello e di roncola. Al termine della notifica dell'atto, munito di una borsa di effetti personali l'uomo è stato tradotto dai militari dell'Arma presso la casa circondariale Ettore Scalas di Uta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop