Oristano

Bonus spesa: oltre 400 domande a Oristano

Il Comune: “Indispensabile compilare correttamente le domande”

Bonus spesa: oltre 400 domande a Oristano

Di: Antonio Caria


Sono oltre 400 le domande presentate per i buoni spesa comunali a Oristano per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

Gli uffici comunali lanciano, però, un allarme: “Purtroppo molti cittadini stanno presentando le domande in maniera incompleta o errata. Per garantire celerità nell’esame delle domande e nella consegna dei buoni è indispensabile che tutti i cittadini interessati compilino correttamente le istanze”.

L’importo sarà determinato dal numero dei componenti del nucleo familiare e a seconda dell’appartenenza a una delle tre classi di priorità individuate.

I beneficiari sono, spiegano dal Comune “I nuclei familiari non già assegnatari di alcuna misura di sostegno pubblico e danneggiati dal dilagare del Covid-19 e che si trovino in condizione di grave difficoltà economica, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali”.

Inoltre, “I Nuclei familiari non assegnatari al momento di alcuna misura di sostegno pubblico, danneggiati dal dilagare del Covid-19, e appartenenti ad una delle categorie presenti nel decreto Cura Italia e in attesa di misure di sostegno”.

Infine, “I Nuclei familiari in cui è presente una o più persone già beneficiarie di misure di sostegno pubblico (Reddito di cittadinanza, Reddito di inclusione, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno locale o regionale ecc.)”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop