In Sardegna

Belvì: “Libros, binu e contos” - La nuova frontiera culturale della Consulta giovanile e del Cafè L'Edera

Nonostante conti poco più di 600 abitanti, Belvì continua a dimostrarsi un comune virtuoso, dove varie iniziative si susseguono nel corso dell'anno. Sotto il profilo culturale nasce infatti “Libros, binu e contos”, che vede come promotori i giovani della Consulta giovanile e il Cafè l'edera gestito da Bachisio Cadau, non nuovo ad iniziative di questo genere; affiancati dalla collaborazione del Comune di Belvì e del Collettivo lettori belviese.

Belvì: “Libros, binu e contos” - La nuova frontiera culturale della Consulta giovanile e del Cafè L'Edera

Di: Redazione Sardegna Live


La Consulta giovanile e il Cafè l'Edera in collaborazione con il Collettivo dei lettori belviese e il Comune di Belvì organizzeranno una volta al mese un evento culturale nel piccolo centro barbaricino.

Venerdì alle ore 18.00 si inizia con la presentazione del libro “Colpi di scure e sensi di  colpa” Di Fiorenzo Caterini.

 

Nonostante conti poco più di 600 abitanti, Belvì continua a dimostrarsi un comune virtuoso, dove varie iniziative si susseguono nel corso dell'anno.

Sotto il profilo culturale nasce infatti “Libros, binu e contos”, che vede come promotori i giovani della Consulta giovanile e il Cafè l'edera  gestito da Bachisio Cadau, non nuovo ad iniziative di questo genere; affiancati dalla collaborazione del Comune di Belvì e del Collettivo lettori belviese.

La rassegna prevede, per una volta al mese, la presentazione di un libro di vario genere, in cui saranno degustati dei vini di una cantina scelta a rotazione.

Il percorso avrà inizio questo Venerdì alle ore 18.00 presso i locali del Centro di aggregazione sociale, con la presentazione del libro “Colpi di scure e sensi di colpa – Storia del disboscamento della Sardegna dalle origini ad oggi” scritto da Fiorenzo Caterini, Ispettore del Corpo Forestale presso la stazione di Luogosanto.

Piena soddisfazione è stata espressa da Giorgio Ignazio Onano, Coordinatore della Consulta giovanile di Belvì, che afferma: “Libros, binu e contos, rappresenta un'iniziativa positiva per tutta la nostra comunità e per i suoi giovani. Con i ragazzi della Consulta giovanile abbiamo accettato la proposta che già da qualche tempo ci era stata avanzata dall'amico Bachisio Cadau e certi della sua importanza l'abbiamo subito approvata nel corso della nostra ultima riunione. Insieme abbiamo elaborato la seguente rassegna, che vuole avere l'obiettivo di coinvolgere non solo i nostri concittadini ma anche gli amici dei comuni del circondario, e sopratutto di riavvicinare i giovani alla cultura, oggi più che mai fondamentale nella formazione e nella crescita di ognuno di noi. Colgo l'occasione per ringraziare il Comune di Belvì e il sindaco Rinaldo Arangino per il sostegno dato, ma anche il Collettivo di lettori belviese”.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop