Macomer

Bufera nella sanità a Oristano: il sindaco di Macomer reintegrato in ruolo

E' coinvolto nell'inchiesta su un presunto giro di assunzioni pilotate nella Assl

Bufera nella sanità a Oristano: il sindaco di Macomer reintegrato in ruolo

Di: Ansa


Dopo sei mesi agli arresti domiciliari e la ritrovata libertà nei giorni scorsi, il sindaco di Macomer Antonio Onorato Succu, coinvolto nell'inchiesta su un presunto giro di assunzioni pilotate nella Assl di Oristano, è stato reintegrato nel suo ruolo di primo cittadino dalla Prefetta di Nuoro Anna Aida Bruzzese.

E' lo stesso sindaco a darne notizia attraverso una lettera ai suoi concittadini ai quali spiega di dover ancora decidere se continuare o interrompere la sua esperienza amministrativa.

"Care concittadine e concittadini, sono stato reintegrato con provvedimento del Prefetto di ieri 30 marzo - annuncia Succu - sento pertanto il dovere di comunicare con voi tramite questa lettera. La privazione della libertà che ho subito è stata una sofferenza atroce, mi sono state di sollievo la mia famiglia e le innumerevoli attestazioni di stima e solidarietà che indirettamente mi sono pervenute. Ho fatto il sindaco con umiltà - sottolinea - sentendomi sempre un servitore della comunità e mai il primo cittadino. Deciderò pertanto serenamente con la mia maggioranza eletta dalla città, che ringrazio per l'encomiabile impegno al servizio della comunità, se continuare o meno con l'impegno politico amministrativo. Nella decisione non potrò tralasciare una riflessione sulla mia salute già messa a dura prova".

Infine Succu si sofferma sugli aspetti giudiziari legati all'inchiesta Ippocrate in capo alla Procura di Oristano e che lo vede coinvolto.

"La mia attività politica, amministrativa e professionale è sempre stata improntata all'etica, all'onestà e al rispetto delle norme e delle leggi - chiarisce - Credo nella giustizia convinto che perseguirà il fine della verità oggettiva ed imparziale". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop