Cagliari

Partorisce in tenda, poi il tampone da esito negativo: l'odissea di una neomamma a Cagliari

Così è nata la piccola Ginevra

Partorisce in tenda, poi il tampone da esito negativo: l'odissea di una neomamma a Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live


Era stata accolta nella tenda d'emergenza del reparto di ostetricia del Santissima Trinità di Cagliari, perché si sospettava che potesse avere contratto il Covid-19. Lì ha dato alla luce la piccola Ginevra. Il tampone ha dato poi esito negativo.

La donna era stata trasportata in ambulanza presso l'ospedale cagliaritano. Alla quarantunesima settimana, doveva essere sottoposta al test per poi fissare la data del parto, ma ha improvvisamente avuto le contrazioni.

Riportata in ospedale, grazie alla professionalità del personale medico e infermieristico del reparto di ginecologia e ostetricia, ha potuto dare al mondo la sua bambina in una situazione straordinaria.

"Benvenuta Ginevra - scrive il consigliere comunale ed infermiere del Santissima Trinità, Fabrizio Marcello - grazie all'equipe della dottoressa Eleonora Coccollone, proprio perché in tenda, per pazienti sospetti Covid+, ha eseguito il primo parto. L'altra bella notizia è proprio il tampone prelevato dalla mamma che è negativo. Forza Santissima Trinità". 

Ecco la bellissima foto

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop