In Sardegna

Caro voli: la Regione Sardegna segnala Volotea, “ticket 5 volte superiore”

“Oltre 410 euro per non residenti sul volo Olbia-Roma”

Caro voli: la Regione Sardegna segnala Volotea, “ticket 5 volte superiore”

Di: Residenti Sardegna Live


Oltre 410 euro per un biglietto non residenti sul collegamento Olbia-Roma in programma oggi alle 20:25 di Volotea. "La tariffa risulta più di 5 volte superiore rispetto alla tariffa massima applicabile ai titoli di viaggio in continuità territoriale per i residenti in Sardegna (72 euro, ndr)".

La Regione, sulla base del decreto contro il 'caro voli' ha segnalato all'autorità garante della concorrenza e del mercato, la tariffa di vendita del biglietto proposta dalla compagnia aerea. "La tariffa proposta sul volo Olbia-Roma da Volotea - ha dichiarato l'assessore dei Trasporti, Antonio Moro in una nota - è una tariffa che è figlia di quelle politiche di prezzo e di profitto, caratterizzate da un alto tasso di speculazione che, in un momento di picco della domanda, come è quella che si manifesta nel cosiddetto controesodo, praticano alcune compagnie che operano sulle rotte da e per la Sardegna".

"Il fenomeno in danno della nostra Isola - ha spiegato l'esponente della giunta - è ancor più grave, perché si manifesta in uno dei collegamenti della continuità territoriale, dove come è noto, il vettore opera in regime di esclusività".

"Auspichiamo dunque - ha concluso Moro - un tempestivo intervento da parte dell'autorità garante e del governo, perché trovino piena applicazione le disposizioni a tutela dei consumatori, introdotte con il decreto contro il "caro voli", allo stesso modo di come ci auguriamo che le speculazioni sulle tariffe nei collegamenti da e per la nostra Isola, trovino un'adeguata attenzione da parte della commissione europea, affinché siano adottate misure urgenti per il ripristino di un opportuno tetto tariffario nei voli della continuità territoriale Sardegna-Continente".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop