Arzachena

Incendio ad Arzachena, evacuata una casa

L’incendio è stato domato grazie anche all’intervento di due elicotteri, un Super Puma e un canadair

Incendio ad Arzachena, evacuata una casa

Di: Redazione Sardegna Live


Grande paura, questa mattina e nel primo pomeriggio, in Gallura per il vasto incendio scoppiato in località Sa Sasimedda, nei pressi della strada provinciale 73 tra San Pantaleo e Arzachena.

Una donna è stata fatta allontanare per precauzione dalla sua casa. La signora, che si trovava in casa da sola, è stata accompagnata fuori e messa in sicurezza dai volontari della Protezione civile "Agosto 89" di Arzachena, che si trovano sul posto e hanno collaborato con le squadre dei vigili del fuoco e del Corpo forestale a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

Nessuna abitazione è stata danneggiata dal fuoco e l'incendio è stato domato anche grazie all'intervento di due elicotteri provenienti dalle basi operative di Anela, Limbara, il Super Puma dalla base di Fenosu e un canadair decollato dal vicino aeroporto di Olbia. Al momento si stanno concludendo le operazioni di bonifica. Per tutta la giornata è stato attivato il Centro operativo comunale (Coc) di Arzachena coordinato dal sindaco Roberto Ragnedda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop