Cagliari

Economia e sviluppo sostenibile. Il professor Vittorio Pelligra nel gruppo di studio del Ministero dell’Ambiente

Il Ministro Costa: “Implementare e dare maggiore efficacia alle norme e agli strumenti”

Economia e sviluppo sostenibile. Il professor Vittorio Pelligra nel gruppo di studio del Ministero dell’Ambiente

Di: Antonio Caria


Ci sarà anche Vittorio Pelligra, professore associato di Politica Economica e coordinatore del Dottorato in Scienze economiche ed aziendali dell’Università di Cagliari, nel Gruppo di studio su economia e sviluppo sostenibile del Ministero dell’Ambiente, guidato dal professor Leonardo Becchetti, ordinario di Economia politica all’Università di Tor Vergata di Roma.

Questi gli ambiti sui quali sarà incentrato il lavoro: sistemi di rating e di valutazione della finanza verde, metodi di “nudging”, green public procurement,  gli incentivi all’adozione di iniziative in direzione della sostenibilità ambientale, campagne di promozione della sostenibilità ambientale, smart working e sostenibilità ambientale. 

“Lo scopo di questo Gruppo  - ha commentato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, presenziando all’apertura dei lavori della prima riunione - è quello di implementare e dare maggiore efficacia alle norme e agli strumenti che già esistono, con uno spirito di condivisione e innovatività negli approcci. Al professor Becchetti e a tutti i componenti del Gruppo vanno i miei migliori auguro di buon lavoro”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop