Sardara

Lite familiare per l’eredità a Sardara: pensionato aggredisce sorella e carabinieri

Arrestato 66enne noto alle forze dell’ordine

Lite familiare per l’eredità a Sardara: pensionato aggredisce sorella e carabinieri

Di: Alessandra Leo


È stato arrestato ieri per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale nonché per lesioni personali, un 66enne di Sardara, pensionato, noto alle forze dell'ordine.

I carabinieri della stazione di Villacidro sono intervenuti a seguito di una segnalazione di lite in famiglia per questioni ereditarie tra il 66enne e la sorella di 10 anni più giovane di lui.

Alla presenza dei militari, la lite è degenerata ulteriormente e l'uomo a aggredito la sorella. Durante il tentativo di separare i due contendenti, l'uomo ha inveito contro i carabinieri prima verbalmente poi con calci e pugni, fino a essere immobilizzato e messo in condizioni di non nuocere.

L'arrestato è stato trovato in possesso di un coltello con manico in legno e lama di 8,5 centimetri, ora sotto sequestro.

È stato condotto oggi presso il palazzo di giustizia di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop