Cagliari

Sardegna. Sangue sulle strade: un morto e 5 feriti

Due incidenti in poche ore nel sud dell'Isola

Sardegna. Sangue sulle strade: un morto e 5 feriti

Di: Redazione Sardegna Live


È di un morto e di cinque feriti, dei quali uno in pericolo di vita, il tragico bilancio di due distinti incidenti stradali avvenuti nella notte sulle strade del Sud Sardegna.

A perdere la vita, attorno alle 22:30, è stato un 38enne di Domusnovas, Marco Gessa, che per evitare la carcassa di una volpe che si trovava sulla carreggiata lungo la strada provinciale Sp2 tra Carbonia e Villamassargia, nel Sulcis, ha perso il controllo della sua Lancia Ypsilon invadendo la carreggiata opposta e andando a scontrarsi contro un Fiat Doblò condotto da una studentessa 31enne di Iglesias, che in quel momento transitava nella direzione di marcia opposta.

Il giovane, a causa delle ferite riportate, è deceduto sul posto, mentre la ragazza è stata trasportata dal 118 in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari ma non sarebbe in pericolo di vita. I rilievi sul posto sono stati eseguiti dai carabinieri del Radiomobile di Carbonia.

Sempre ieri, sulla strada Statale 197 (foto in copertina e foto in basso), all'altezza del km 32 nel territorio di Villamar (Sud Sardegna), due autovetture sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale. I vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri, hanno estratto vive, ma in gravi condizioni, 4 persone dai veicoli coinvolti.

Le auto coinvolte sono una C3 con a bordo due donne - la conducente 50enne è in pericolo di vita e un a 31enne - e un uomo di 38 anni, e una Opel Corsa con solo il conducente, un 28enne trasportato a San Gavino con un politrauma.

Tutte le auto sottoposti a sequestro penale, Sul posto hanno operato i carabinieri del Norm, mentre la strada è stata chiusa per circa due ore, con circolazione a senso unico alternato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop