Ardara

Una nuova centenaria ad Ardara. Zia Gavina festeggia oggi 100 anni

Zia Gavina Casula come regalo ha voluto incontrare le autorità

Una nuova centenaria ad Ardara. Zia Gavina festeggia oggi 100 anni

Di: Redazione Sardegna Live


Gavina Casula, la nonnina di Ardara, ha compiuto oggi 100 anni e come regalo ha voluto incontrare le autorità del piccolo paese del Logudoro. 

Il desiderio è stato esaudito dal sindaco Francesco Dui, dal parroco Paolo Appeddu e dal maresciallo Sabastiano Ruiu comandante della caserma dei Carabinieri. Questa mattina hanno fatto visita a Tia Bainza regalandole una targa del Comune, il calendario storico dell'Arma, oltre all'abbraccio e all'affetto di tutti i compaesani. 

Gavina ha rievocato la sua giovinezza e il suo lungo percorso di vita che l'ha portata per decenni lontano dalla Sardegna, in Inghilterra e a Roma, prima di far rientro ad Ardara per godersi la pensione. Il segreto della longevità di Tia Bainza? Lo ha svelato il sindaco sul suo profilo Facebook: "Un bicchiere di vino rosso al giorno" e ha aggiunto: “Farò tesoro del consiglio della nostra centenaria Zia Gavina

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop