Sassari

Aou Sassari: due smart Tv in dono ai piccoli pazienti della Cardiologia pediatrica

Grazie alla solidarietà del Tennis club Porto Torres, della Fondazione "Cesare Pozzo" per la mutualità e della Società di mutuo soccorso "Cesare Pozzo"

Aou Sassari: due smart Tv in dono ai piccoli pazienti della Cardiologia pediatrica

Di: Redazione Sardegna Live, foto simbolo


I piccoli pazienti della Cardiologia pediatrica e delle cardiopatie congenite da oggi possono trovare un po' di distrazione e sollievo durante le visite mediche, guardando i programmi in televisione.

Due smart tv sono stati donati agli ambulatori dell'Aou di Sassari dal Tennis club Porto Torres, dalla Fondazione "Cesare Pozzo" per la mutualità e dalla Società di mutuo soccorso "Cesare Pozzo", che hanno consegnato i doni ieri al direttore amministrativo dell'Azienda, Maria Dolores Soddu, e al direttore del reparto, Mario Pala.

"Ringraziamo per questo importante gesto. Il nostro obiettivo è aiutare i pazienti a trovare una dimensione diversa quando entrano in ospedale. E già da piccoli, non devono avere paura di questo ambiente ma devono sentirsi accolti e coccolati", ha detto Maria Dolores Soddu.

"Volevamo donare uno strumento che servisse davvero al reparto e ai piccoli pazienti soprattutto che potesse dare loro un sorriso", ha spiegato Stefano Caria, presidente del Tennis club Porto Torres. Di questo ne è convinto anche il direttore del reparto, Mario Pala: "Ci aiuteranno a intrattenere i bambini anche a far sentire loro a proprio agio e alleggerire il peso della visita medica. E, a noi operatori sanitari, consentiranno di fare al meglio il nostro lavoro".

Alla consegna degli Smart Tv erano presenti anche Ugo Agus, vicepresidente della Fondazione Cesare Pozzo, e Monica Zuddas sempre della Fondazione, quindi Mario Zucca vicepresidente della Società di mutuo soccorso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop