Sennori

Bilancio comunale truccato: indagati l'ex sindaco e 12 persone

Indagini della Guardia di finanza: funzionari e amministratori nei guai

Bilancio comunale truccato: indagati l'ex sindaco e 12 persone

Di: Redazione Sardegna Live


Sono giunte al termine le indagini preliminari della Procura di Sassari che hanno portato all'iscrizione nel registro degli indagati di 13 persone. Si tratta di funzionari, amministratori ed ex amministratori del Comune di Sennori ritenuti responsabili di falso ideologico in atto pubblico.

Secondo quanto emerso dalle indagini della Guardia di finanza di Sassari gli indagati avrebbero attestato il falso nei bilanci del Comune in riferimento ai debiti contratti con l'Enel per la fornitura di energia elettrica. 

Nei guai alcuni funzionari del comune e nove amministratori che all'epoca dei fatti componevano la giunta comunale e del consiglio. Sono Roberto Desini, ex consigliere regionale e sindaco del paese all'epoca dei fatti; gli assessori Mario Satta, Vincenzo Leoni, Francesco Senes, Antioco Lampis, Nicola Sassu, Maria Antonietta Pazzola, Giovanni Cocco e Tonino Casada; Gavina Turra, segretaria generale; Gianni Melis, dirigente dell'ufficio tecnico; Nicolina Cattari, dirigente del settore finanziario e il revisore dei conti Nicola Navarre. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop