Arbatax

Tragedia in mare, due morti alla deriva: si tratta di due migranti nordafricani

Carabinieri e militari ufficio circondariale marittimo di Arbatax hanno proceduto al recupero

Tragedia in mare, due morti alla deriva: si tratta di due migranti nordafricani

Di: Alessandro Congia


Un moto yatch durante la navigazione, a circa 35 miglia a sud est dal porto di Arbatax, incrociava un natante alla deriva, della lunghezza di 4 mt circa, sprovvisto di motore e di remi, con a bordo due corpi privi di vita, in avanzato stato di decomposizione, riconducibili a due soggetti di verosimile origine nord-africana.

L’ufficio circondariale marittimo di Arbatax, pertanto attivava le procedure di recupero del natante e dei cadaveri, che venivano rimorchiati dai militari del circomare di Arbatax in quel porto, ove militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro, unitamente a personale della stazione di Tortolì procedevano ai rilievi tecnici come disposto dall’autorità giudiziaria.
Sul posto è intervenuto personale medico che ne accertava il decesso.

Le cause (probabilmente la lunga esposizione al sole ed alle intemperie) del loro decesso dovranno essere confermate. I corpi venivano sequestrati e trasportati presso l’ospedale di Lanusei a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I militari dell’Arma e dell’ufficio del circomare di Arbatax sono ancora all’opera al fine di risalire all’identità degli uomini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop