Sestu

Blitz dei NAS a Sestu, Sinnai e Selargius: chiusi 2 ristoranti

Sequestrate attrezzature per 100mila euro

Blitz dei NAS a Sestu, Sinnai e Selargius: chiusi 2 ristoranti

Di: Redazione Sardegna Live


Blitz dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro dell'Arma e del NAS di Cagliari nei locali notturni di Sestu, Sinnai e Selargius.

I militari hanno chiuso un ristorante e sanzionato una 27enne di Sestu, amministratrice unica della società, per la presenza di tre lavoratori in nero: La multa ammonta a 13.300 euro.

Un altro esercizio di ristorazione è stato sanzionato per "attivazione di un'attività commerciale priva di specifica autorizzazione" e mancato rispetto di alcune procedure aziendali previste dal manuale HCCP.

Le sanzioni in questo caso sono arrivate a 30 mila euro. Sono state anche riscontrate problematiche igienico-sanitarie legate alla gestione degli alimenti, con il conseguente il sequestro amministrativo dell'attività e delle attrezzature della piccola impresa, per un valore complessivo di 100.000 euro.

Durante la notte sono stati anche controllati 42veicoli, 67 persone, di cui 2 multate per violazioni del codice della strada. Una 38enne cagliaritana è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica e le è stata ritirata la patente: mentre era alla guida della sua Ford, è stata sottoposta a test, evidenziando un tasso alcolico di 0, 98 g/l, quasi il doppio del massimo consentito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop