Berchidda

Ladri in azione nella sede del Time in Jazz: rubata una cassaforte

Paolo Fresu ai responsabili: "Vi prego, tornate a portare via i libri, i suoni e l'arte custodita nel locale. C'è da forzare la mente"

Ladri in azione nella sede del Time in Jazz: rubata una cassaforte

Di: Redazione Sardegna Live


I ladri sono entrati in azione nella notte presso la Casara, sede del Time in Jazz a Berchidda. A raccontarlo è Paolo Fresu, l'artista che da oltre trent'anni porta avanti il prestigioso festival musicale nell'Isola. I malviventi avrebbero sottratto una cassaforte con pochi spiccioli

"Speravo potessero portare via qualche bella foto di questi anni oppure un libro - commenta il trombettista -. Magari il nostro cd antologico o un catalogo d’arte di Maria Lai e Costantino Nivola. O quello nostro dei trent’anni prodotto da Franco Cosimo Panini Editore. Oppure il libro fotografico editato questo anno con le intense foto di Roberto Cifarelli photography, o ancora il saggio “Tanto per cambiare – Paolo Fresu, Berchidda e altre storie di economia civile” dove Enrico Parsi racconta ciò che ha vissuto lo scorso anni nei dieci giorni del festival e il ruolo della cultura nella società odierna".

"Invece no - prosegue Fresu sulla sua pagina Facebook -, solo una cassaforte. Lasciando un buco nel muro che è parte della storia latteo-casearia ed economica della nostra dinamica comunità. Una sconfitta clamorosa… Vi prego, tornate, ci sono ancora da portare via suoni, arte e buoni pensieri...e c’è da forzare la mente!".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop