In Sardegna

“Effetto Farfalla” approda a Pula, Capoterra e Tavolara

Obiettivo: “Difendere le nostre coste dal furto della sabbia, l'abbandono di plastica ed altri rifiuti”

“Effetto Farfalla” approda a Pula, Capoterra e Tavolara

Di: Antonio Caria


Andrà avanti anche a settembre il progetto Effetto Farfalla che vede coinvolti i centri di educazione ambientale CEAS sardi con capofila il Ceas del Parco di Porto Conte di Alghero.

Si inizia domani 11 settembre alle 6.30al parcheggio della spiaggia di Porto Taverna, a Tavolara. per “Saluto al sole in area marina. Alba tra terra e mare”. Maggiori informazioni al numero 3382705788. 

Si proseguirà venerdì 13 settembre a Capoterra con l’incontro organizzato dal CEAS laguna di Santa Gilla, alle 18,30, in Casa Spadaccino dove si parlerà di “Cambiamenti climatici: dal globale al locale”. Previsti gli interventi di Matteo Tidili (meteorologo Rai Pubblica Utilità) e Francesco Dessì (Sindaco di Capoterra).

A Pula il Ceas della Laguna di Nora ha organizzato un aperitivo scientifico  - alle 18 a Casa Frau in Piazza del Popolo – dedicato a “Archeologia del litorale. La spiaggia, scrigno di storia e di vita dell’antica Nora”. Interverranno Jacopo Bonetto, professore di archeologia greca e romana all’Università di Padova.  Seguirà un brindisi con vini e prodotti tipici.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop