In Sardegna

Incendi a Luras, Berchidda e Sarule: mezzi aerei della Forestale in azione

15 i roghi segnalati nella giornata di oggi

Incendi a Luras, Berchidda e Sarule: mezzi aerei della Forestale in azione

Di: Antonio Caria


Sono 15 gli incendi segnalati nella giornata di oggi, in tre dei quali è stato necessario anche l’intervento dei mezzi aerei della Forestale.

Fiamme in agro di Luras, in località “R. Manisfalata”, dove è stato necessario l’intervento di un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Calangianus coadiuvata da 3 squadre di Forestas (Luras, Calangianus e Sant'Antonio di Gallura),  oltre ad una squadra di volontari di protezione civile e una di Vigili del fuoco di Tempio Pausania, si sono concluse alle 15.30. Bruciati 1,8 ettari.

Un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbaraè intervenuto per un incendio sviluppatosi in località “Su Aldosu”, a Berchidda. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda.

Incendio anche nelle campagne di Sarule in località “Badu 'e trotta”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda coadiuvata da 2 squadre di Forestas, 1 di Barracelli e una di Vigili del fuoco.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop