Porto Torres

“Pensieri e Parole”, entra nel vivo la quattordicesima edizione

Oggi alle 19.00, a Cala Reale, parte la due giorni di “Certe notti: libri e film”

“Pensieri e Parole”, entra nel vivo la quattordicesima edizione

Di: Antonio Caria


Prosegue con successo la quattordicesima edizione di “Pensieri e Parole: libri e film all’Asinara”. prima tappa delle “Isole del cinema, il circuito che si snoda fra Tavolara, Maddalena, San Pietro.

Tra i temi di questa edizione, l'impegno civile, l'integrazione, le memorie del carcere, l'equilibrio fra tutela della natura e attività umane.

Questa sera alle 19.00, nella splendida cornice di Cala Reale, prenderà il via l'attesa due giorni di “Certe notti: libri e film”. La serata sarà aperta dalla presentazione del libro “Il presidente addormentato” di Gianni Caria. L’incontro sarà coordinato da  Ignazio Caruso.

Seguirà alle 21.00 circa, la seconda edizione del premio “Isole del Cinema” per  la migliore sceneggiatura tratta da un romanzo. Quest’anno il premio è stato assegnato a Claudio Giovannesi, Maurizio Braucci e Roberto Saviano per il film “La paranza dei bambini” tratto dall’omonimo libro di Saviano che sarà proiettato alle 21.30.

Domani 14 luglio alle 19 sarà presentato da Elias Vacca il libro «Il padrino dell’antimafia» di e con Attilio Bolzoni. Alle 20.15 è in programma uno spazio musicale con «Storie liberate» concerto di Piero Marras presentato da Vittorio Gazale. Chiuderà il festival alle 21.30 «Il flauto magico di Piazza Vittorio» di Gianfranco Cabiddu e Mario Tronco.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop