Monserrato

Auto travolge un ciclista e non si ferma, le telecamere del Comune incastrano il ‘furbetto’. VIDEO

Le immagini hanno foto-segnalato la Fiat Punto con tanto di targa del pirata della strada

Auto travolge un ciclista e non si ferma, le telecamere del Comune incastrano il ‘furbetto’. VIDEO

Di: Alessandro Congia


“La sicurezza grazie alla tecnologia. Con il sistema di videosorveglianza attivo abbiamo ricostruito la dinamica di un incidente ai danni di un ciclista, fortunatamente rimasto illeso ma che non ha ricevuto il dovuto soccorso da parte dell'automobilista che ne ha causato la caduta non dando la precedenza all'ingresso della rotatoria. Il sistema di rilevazione targhe ci ha consentito l'individuazione e l'intervento sanzionatorio”.

Col Progetto Oscar video sorveglianza Sicurezza Stradale, attivo nel Comune di Monserrato, basta infrazioni del codice della strada e stop alle troppe distrazioni degli automobilisti indisciplinati, spesso alla guida col cellulare in mano a messaggiare e a fare tutt’altro.

E l’episodio avvenuto nella rotatoria del centro abitato, con tanto di video postato dagli amministratori della Fan Page, mostra cosa tutto è accaduto: ovviamente, le telecamere hanno zoomato anche la targa della Punto di colore rosso individuando l’automobilista che per tutta risposta, dopo aver investito il ciclista, non si è fermato e ha proseguito la sua corsa.

Spetterà ora al Comando della Polizia Municipale avviare le dovute indagini e procedere, nel caso, ad azioni di tipo amministrativo-sanzionatorie o penali.

(Nella foto di fermo immagine, alcuni secondi prima dell’impatto auto-bici, con la rovinosa caduta del ciclista)

VIDEO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop