Tortolì

Partito il servizio di salvamento a mare

Dieci i bagnini dell’Alpherat Regulus che si occuperanno della sicurezza a Cea, Foxi Lioni, Orrì (prima spiaggia), Porto Frailis e La Capannina

Partito il servizio di salvamento a mare

Di: Antonio Caria


È iniziato lunedì 1 luglio il servizio di salvamento a mare nel litorale comunale di Tortolì. Saranno dieci i bagnini dell'Associazione Onlus di Protezione Civile Alpherat Regulus, dotati di regolare brevetto e competenze che avranno il compito di vigilare sulla sicurezza dei bagnanti nelle spiagge di Cea, Foxi Lioni, Orrì (prima spiaggia), Porto Frailis e La Capannina.

Il servizio di presidio, finanziato con fondi comunali, sarà attivo sino a sabato 31 agosto, dalle 9.00 alle 18.00.

Inoltre il comune ha richiesto un contributo regionale per l'acquisto e il rinnovo delle attrezzature per il servizio di salvamento a mare, tra cui torrette di avvistamento, salvagenti, sagole, segnalatori, presidi medici di soccorso, accessori e bandiere.

“Si ricorda – fanno sapere ancora dal Comune – che laddove non è presente il presidio dell'associazione di protezione civile, il servizio è garantito dalla presenza dei bagnini degli stabilimenti presenti nel litorale. Si coglie l'occasione per ringraziare l'Associazione Alpherat Regulus e il prezioso supporto operato dai privati”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop