In Sardegna

Incendi a Sinnai, Villacidro e Orosei, sul posto gli agenti della Forestale

In azione anche i mezzi aerei

Incendi a Sinnai, Villacidro e Orosei, sul posto gli agenti della Forestale

Di: Antonio Caria


Tre gli incendi segnalati ieri dalla Forestale. Uno a Sinnai, in località “Monte Taulaxi”.

Per domare le fiamme sono dovuti entrare in azione tre elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteristiche di Villasalto, Pula, e Fenosu (Oristano) da cui è decollato il Super Puma.

Le operazioni, dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Sinnai, supportato dal G.A.U.F. dell’Ispettorato forestale di Cagliari (Gruppo di Analisi e Uso del Fuoco) e coadiuvato da tre squadre di Forestas dei cantieri di Campidano e Santa Lucia, 2 di volontari di Protezione civile di Sinnai e 1 di Quartu Sant'Elena, si sono concluse alle 14.50 L’incendio ha interessato circa 5 ettari di macchia mediterranea degradata

Un altro incendio ha interessato il comune di Villacidro, più precisamente località “Su Suergiu”. Anche in questo caso è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di Marganai (Iglesias).

Le operazioni di spegnimento, portate avanti dal personale del Corpo forestale della Stazione di Villacidro, coadiuvato da una squadra di Forestas, dai volontari di Protezione civile e dai Barracelli di Villacidro, si sono concluse alle 15.50 e hanno interessato circa 5 ettari di macchia mediterranea degradata.

Il terzo incendio si è sviluppato in località “Su Barone” a Orosei, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di Farcana (Nuoro). Le operazioni di spegnimento, terminate alle 16.00, sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Orosei, coadiuvato dalla squadra di Forestas del cantiere Bidderosa. L’incendio ha interessato un oliveto per una superficie di circa 0,5 ettari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop