Orgosolo

Il canto a tenore ha una voce speciale

A Orgosolo Peppe Mesina intona i versi poetici del canto più arcaico insieme al Tenore Untana Vona

Il canto a tenore ha una voce speciale

Di: Roberto Tangianu


“L’emozione non ha voce” recita il verso di una delle più belle canzoni d’amore, ma l’impatto che il canto di Peppe Mesina ha avuto nei cuori di tutti si è fatto sentire con forza e intensità

È accaduto a Orgosolo, dove Peppe vive ed è cresciuto, tra i flussi variegati del Supramonte che incornicia bellezza e i colori dei murales stampati sui muri. 

È accaduto in occasione della Festa di San Pietro, organizzata dalla Leva del 1989, quando ha intonato i versi poetici del canto più arcaico insieme al Tenore Untana Vona, scatenando l’applauso più intenso, tra i visi commossi e ammirati. 

Peppe è affetto dalla sindrome di down e questa sua particolarità rende ancora più speciale il valore che qualifica la sua passione. 

Ama il canto sardo, la nostra lingua e il condividere con gli amici l’esperienza che fa di Orgosolo uno dei centri più apprezzati di un’isola fortemente caratterizzata dalla cultura popolare in tutte le sue forme. 

Da ieri e per chiunque l’emozione ha una nuova voce, capace di trasferire in chi l’ascolta la dolcezza di un pugno che scuote l’anima che tace.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop